Cerca

Fioritura dei Ciliegi in Giappone: Tutto quello che c'è da sapere sull'Hanami.

Aggiornato il: mar 25

C'è un periodo dell'anno in cui in Giappone si accende una magica luce rosa, indubbiamente una delle atmosfere più belle e uniche del mondo, per questo la Fioritura dei Ciliegi è considerata il momento migliore per recarsi in Giappone.

Il fiore di ciliegio detto Sakura fiorisce durante il mese di marzo e aprile.

In questo periodo i giapponesi su riuniscono per quella che è definita Hanami , un'antica tradizione giapponese che consiste nell'ammirare la fioritura all'ombra dei Sakura accompagnando il tutto da un picnic.

Le date cambiano ogni anno anche se solitamente il periodo coincide e va da fine marzo ad inizio maggio nell'isola di Hokkaido.

Luoghi in cui celebrare l'Hanami.

Tokyo

La capitale del Giappone si colora di rosa dopo il lungo inverno e i luoghi più pittoreschi per ammirare la città in fiore sono i Giardini di Chidorigafuchi. Di giorno nei parchi si festeggia e si ammira la primavera con dei picnic in compagnia degli amici e di sera si accendono le luci degli alberi e l'atmosfera dando inizio a quello che i giapponesi chiamano Yozakura, nel laghetto del Parco di Ueno si può noleggiare una barchetta per rendere il tutto ancora più speciale. Quest'anno la fioritura a Tokyo ha avuto inizio il 16 marzo.

Kyoto

Un tempo Capitale del Giappone, Kyoto ricorda in pieno quello che è stato il passato di questa terra infatti essa è ricca di templi buddisti,palazzi e giardini imperiali. Il Parco Maruyama è il luogo ideale per ammirare questo gioiellino fiorire, questo parco è un'oasi di tranquillità in cui i giapponesi si rifugiano durante i loro periodo di stress ed offre uno dei più belli scenari della fioritura

Hirosaki

Hirosaki è una delle migliori città giapponesi in cui ammirare la fioritura.

Il Castello Hirosaki ogni anno viene ricoperto da quasi 3000 fiori di ciliegio regalando scenari e suggestioni uniche.

Himeji

A metà strada tra Kobe e Okayama troviamo Himeji. Nota per la presenza di un grande Castello di Himeji , anch'esso in grado di soddisfare chiunque si rechi qui per ammirare la fioritura.

Osaka

Osaka è una delle principali città giapponesi, nota per la sua vita notturna e le sue attività commerciali, questa città offre tanti punti in cui celebrare l'Hanami.

Uno dei principali è il Kema Sakuranomiya Park, questo si estende per circa 4 km lungo il fiume Ogawa fitto di Alberi di Ciliegio.

Nara

Un tempo Capitale del Giappone, oggi nota per j suoi cervi, Nara dispone di un parco ricco di alberi di ciliegio, circa 1800 in cui è possibile celebrare l'Hanami, passeggiare e ammirare quei meravigliosi animali.

Per altre destinazioni torna al

Blog

⬅️♥️

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now