Cerca

Seychelles Low Cost| ViaggiAmo Low Cost

Aggiornato il: apr 4



Le Seychelles caratterizzate da mare cristallino e rocce enormi sono una sorta di paradiso terrestre.

Nel dettaglio le Seychelles sono 115 isole nell'Oceano Indiano, qui troverai spiagge bianche, barriera corallina, tartarughe giganti e riserve naturali.

Le isole più note sono 3, Mahe in cui si trova la capitale Victoria, Praslin e La Digue in cui si trovano le spiagge più belle Anse Georgette e Anse Lazio.

Un vero paradiso spesso considerato inaccessibile, tuttavia con le dovute accortezze il costo può è essere davvero contenuto!



Muoviti in anticipo

Il primo consiglio che posso darti è di prenotare il volo con molti anticipo.

Infatti prenotando con la Turkish Airlines circa 7/8 mesi in anticipo il volo costa sui 450€

A questo può essere abbinata un'assicurazione per chi teme inconvenienti.

Non prenotare Hotel

Gli hotel alle Seychelles, anche quelli di fascia media possono costare un botto (dai 100/300 euro a notte) il mio consiglio è prenotare una Guest House.

Le Guest House spesso offrono una mezza pensione oppure dispongono di una cucina interna che ti permetterà di evitare i ristoranti che sono davvero dispendiosi.

Inoltre in una Guest House puoi conoscere la cultura del posto e la gente del posto, starai a contatto con gli abitanti dell'isola, persone davvero deliziose che faranno di tutto per rendere il tuo soggiorno piacevole.

Consulta sempre le recensioni su TripAdvisor e sul sito di prenotazioni o verifica se abbiamo qualche offerta a disposizione ed eventualmente la Guest House suggerita.

Take away

Dimentica i ristoranti sulla spiaggia o con vista panoramica, possono costare davvero davvero molto, preferisci i take away che hanno degli standard di pulizia davvero alti e sono molto economici.



Catamarano

Se arrivi a Mahe e vuoi raggiungere Praslin il modo più veloce è con un catamarano operati dalle compagnie più note ovvero: Cat Coco o Cat Rose.

Rispetto allo spostamento in aereo, quello in catamarano permette di risparmiare il 60% del biglietto.

Bicicletta

Non può non mancare un soggiorno a La Digue, l'isola è talmente piccola che il modo più economico e scenografico per visitarla è con una bicicletta.


SIM Card

Evita offerte con il tuo gestore telefonico dall'Italia, il prezzo può essere davvero molto caro.

Piuttosto compra una SIM locale in loco da attivare sull'isola.


Con questi accorgimenti il viaggio può essere sia più economico e sia più autentico perché ti permetterà di vivere e scoprire posti da vero seychellese !


Per altri consigli itinerari e offerte torna alla Home!.


This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now